1. Scout the Artist

Fin da subito

  • Individua gli artisti giusti.
  • Ricevi numerose proposte.
  • Promuovi, promuovi, promuovi.

Profilo

Durata: 1-5 giorni per live spot

Attività: scoprire potenziali artisti e promuovere l'evento.

Storyboard

In questa fase devi promuovere l’evento al fine di ricevere le migliori candidature per la data evento. Come sempre puoi scegliere la strada che ti è piu congeniale: ad esempio chiamare ed invitare artisti che conosci da tempo o musicisti che hai sempre sognato di ingaggiare ed hai finalmente l’occasione buona per farlo. In questo il website di Musplan può esserti d’aiuto: nel caso l’artista sia già registrato è possibile inviare un messaggio diretto associato all’evento e con un invito a visitare la relativa pagina, in modo che se è interessato l'artista possa effettuare direttamente un «let’s deal» ("facciamolo!").

In questa fase riceverai nella tua personale inbox una serie di proposte da parte degli artisti interessati. 

NOTA: stiamo progettando una funzione che agevolerà questa fase, prospettando al promoter gli artisti che hanno un migliore matching con le caratteristiche del live spot pubblicato.

La politica di Musplan è quella di permettere una configurazione dell’evento (in fase di creazione)  di due tipi: a) accetta una proposta alla volta e decidi se accettare o meno, prima di accettarne di nuove; b) accettare piu proposte contemporaneamente per un evento, con un tempo di attesa prefissato massimo dalla prima candidatura.