Phase 2: Assign Dates

IL PERCORSO DEL PROMOTER: ASSIGN DATES

1. Scout the Artist

Ricevi le candidature degli artisti per la data dell'evento e fai le tue ricerche sull'artista per avere più informazioni e farti un'idea più precisa.

kit: checklist artist evalutation

LEGGI TUTTO

2. Negotiate/Taylor

Rispondi alle richieste degli artisti di modificare i parametri caratteristici dell'evento ( fascia oraria, cachet, modalità di ospitalità, scheda tecnica, etc), in base alla politica concordata con il manager del live music venue. Scambia informazioni con gli artisti e se necessario, contattali per discutere di tutti i dettagli. 

Kit: Musplan site, email, messaggistica

LEGGI TUTTO

3. Assign the Date

Allo scadere dei termini di validità del live spot, seleziona l'artista per l'assegnazione dello slot, scegli l'artista che maggiormente si avvicina agli intenti proposti nei filtri di ricerca impostati e sulle caratteristiche del live club e della sua audience. 

Kit: Metodo per valutazione artisti in competizione 

LEGGI TUTTO

4. Promote the Live Event

Il live set è fissato, adesso fa in modo che più persone possibilmente interessate al tipo di genere e situazione siano contattate. Ogni mezzo è lecito (se legale), invita persone nel tuo network, pubblica foto dell'artista, immetti link dei suoi brani in streaming o video, oppure anticipa la setlist della serata. Crea l'hype!

LEGGI TUTTO