3. Prospect

Fin da subito

  • Scegli il giusto posto.
  • Presenta il progetto in modo veloce e incisivo, con immagini e suoni.
  • Ascolta, ascolta, ascolta e "guida".
  • Parla dei tuoi valori e dei valori di Musplan.
  • Tu sei responsabile.
  • Inizia in modo semplice e cresci: i tipi di contratto. 
  • Concludi.
  • Il prossimo atto è concludere!

Profile

Durata: 2 ore per cliente

Attività: presentazione e prospettive per il cliente. Persuasione e gestione delle obiezioni.

Storyboard

Organizza un incontro con il responsabile del Live Music Venue nella tua target list, per prospettare il servizio Musplan e le forme di contratto disponibili.

Se sei arrivato qui, hai di sicuro ricevuto qualche segnale positivo da parte del responsabile che ha mostrato un interesse, ad esempio visitando la pagina di Musplan, scaricando l’e-Book o comunque rispondendo positivamente ai tuoi messaggi. 

Scegli un posto che sia adeguato alla riunione: avrai poco tempo, per questo ti serve avere la massima attenzione da parte dell’interlocutore. La scelta migliore è quella di incontrarsi presso il locale stesso, al di fuori dalle fasce di lavoro con il pubblico. In questo modo sarà anche più facile far viaggiare l’immaginare sugli eventi che verranno organizzati.

Per l’incontro utilizzerai una presentazione ufficiale di Musplan, che potrai mostrare su un tablet o un laptop. Evitiamo di stampare su carta, è uno spreco totale e tra l’altro non colpisce piu di tanto l’attenzione. La presentazione si svolge rapida, informale. Spiega il servizio Musplan per il gestore del locale, la fase di avvio, il tuo ruolo di promoter, evidenziando i vantaggi che si possono ottenere anche da un punto di vista economico. È fondamentale ascoltare, ma è importante anche saper guidare la conversazione. Un monologo da parte del gestore potrebbe essere affascinante ed istruttivo, ma non porta probabilmente da nessuna parte. Trasmetti le tue convinzioni e i valori che contraddistinguono Musplan. Devono emergere la tua personalità e le tue capacità. Sarai tu il primo punto di contatto tra il gestore ed il servizio di Musplan.

Prospetta le forme di contratto disponibili ossia la Basic (Free), la Premium (Charge) e (SuperPower) le opzioni addizionali, anche per far capire che si può partire subito e senza costi e crescere se le cose vanno nella direzione giusta. Il gestore deve capire che il servizio è semplice e si adatta alle proprie caratteristiche.