1. Explore & Plan

Fin da subito

  • Trova un collegamento ai managers.
  • Crea i presupposti per stabilire una strategia di inbound marketing.
  • Usa Facebook, telefonate, veloci incontri vis-a-vis.
  • Monitorizza i feedback degli utenti.
  • Fai due o tre tentativi con differenti approcci.
  • Aggiorna la Target List con i risultati ottenuti.

Profilo

Durata: Una settimana

Attività: ricerca, planning, outbound call, inbound marketing 

Skill: research on internet & social media, network personale, esperienze pregresse, breve presentazione.

Storyboard

Attenzione, questa fase è il vero punto di partenza dell’esperienza del Promoter con Musplan e la sua comunità dei Promoters.

Richiediamo la massima disponibilità, apertura e professionalità nella collaborazione con i Promoters registrati al fine di coordinare il set-up delle lista dei potenziali Live Music Venues da contattare per prospettare un contratto di servizio con Musplan.

 

Come Promoter (Musplanner) registrato hai accesso all’area riservata in cui potrai vedere la lista di tutti i tuoi colleghi della community e scambiare messaggi sia sul sito sia attraverso Facebook.

Inizialmente troverai il link ad un documento (foglio excel) pubblicato a cui puoi accedere e dove troverai una una serie di sezioni per ogni provincia coperta dalla comunità. Scegli la tua provincia e aggiungi all’elenco i locali che ritieni possano essere interessanti per una fase di prospecting della proposta di Musplan. 

Utilizza la tua esperienza e coadiuva con portali e directory dei locali piu trendy. Il foglio viene letto e puo essere modificato da tutti i Promoter, per cui ABBI RISPETTO del lavoro dei colleghi e sii collaborativo. Insieme si puo fare un lavoro migliore! Suggeriamo di aggiungere piu locali possibile: non è detto che aderiranno tutti (almeno in fase iniziale) per cui è meglio allargare lo spettro dell'indagine.

Il documento serve ad evitare situazioni di sovrapposizione in caso in una stessa area siano presenti piu Promoters che necessitano un minimo di coordinamento. Per ogni locale inserito, puoi immediatamente anche affermare che sei interessato ad essere proprio tu il contatto con il manager.

In questo caso devi segnare il tuo nome nell’apposita colonna. Infine è fondamentale anche aggiungere informazioni sullo stato. Hai gia contattato il gestore, hai avuto successo? No? Se aggiungi informazioni su cosa è accaduto aiuti tutta la community con preziose informazioni.

Il documento sarà sempre vivo e andrà aggiornato Siamo sempre alla ricerca di nuovi locali per cui una versione aggiornata del documento sarà sempre accedibile online. Se hai avuto esperienze con un locale che è stato già inserito da un altro promoter, segnalalo pure sul documento o contatta direttamente il promoter interessato. Lavorate nella stessa zona ed è bene conoscervi anche di persona.