5. Enable

Fin da subito

  • Crea una web page avvincente per il Live Music Venue.
  • Pubblicala e migliorala.
  • Collegala con i post della pagina Facebook di Musplan.

Profilo

Durata: 3 ore per cliente

Attività: interviste, raccolta di dati, photo shooting, inserimento dati nel sito web.

Storyboard

Si tratta ora di fare un lavoro di abilitazione del locale su Musplan e va fatto al meglio: è la vetrina che porterà gli artisti a suonare qui. Lavora con il gestore per raccogliere le informazioni sul locale (puoi anche basarti sulla sua pagina Facebook o sul website) ma serve avere un taglio mirato alla musica e a quella che è l’offerta che verrà creata per la stagione in arrivo. 

Puoi: aggiungere il logo/poster del locale, le fotografie degli interni o esterni o di serate di successo, un’intervista breve al manager, riportare brevemente i concerti ed i musicisti piu rilevanti che hanno suonato in passato. Insomma, pur senza esagerare, va incluso tutto ciò che permetterà una semplice ma efficace connotazione del locale stesso.

Ti forniremo anche una checklist di caratteristiche che vanno verificate e riportate sulla pagina del locale.

Concorda con il gestore un calendario di date per disponibilità ai live e per ognuna di esse le caratteristiche della data live (reward, fasce orarie, service incluso, tipo di genere, audience, numero di posti, preferenza per «no siae», servizio di pernotto & food, ecc.).

Le informazioni sono ESSENZIALI per un corretto placement. Essere superficiali in questo momento può mettere a rischio tutto il lavoro fatto finora.

I materiali dovranno essere caricati all’interno del website Musplan nella nuova pagina del locale appena entrato a far parte della community.

Potrai anche effettuare questo lavoro a piu riprese, anche se riteniamo che «la vetrina» del locale debba essere pronta e bella sin dal primo giorno d’apertura.