Documentazione

IL PERCORSO DEL PROMOTER

Introduzione al contenuto della sezione DOCUMENTAZIONE. A chi è dedicato e come è sviluppato. Breve...

 

 

FASE 1: ONBOARDING

1.1 Explore & Plan

Analizza i live music venues nella zona di appartenenza(*) presenti nella nostra lista online. Puoi aggiungerne di nuovi se ritieni siano interessanti ma poco conosciuti. Assegnati i locali su cui intendi lavorare in prospecting in modo da non creare contese.

1.2 Reach out

«Reach out». Crea una strategia di contatto basata su messaggi sociali dedicati e mirati che permettano di scoprire il servizio e capirne la necessità effettiva. Segue la logica di un processo di inbound marketing.

1.3 Prospect

Organizza un incontro in un posto confortevole per fare una presentazione mirata del servizio e dei suoi vantaggi, capire le specificità del locale, indirizzare obiezioni e capire se è possibile procedere insieme.

1.4 Contract

Finalizza l’accordo quadro, secondo il contratto framework di Musplan, in cui si definiscono T&Cs dell’accordo, l’esclusione delle responsabilità dirette, le limitazioni del tipo di servizio offerto, se Basic e se Premium, con le clausole di pagamento del servizio.

1.5 Enable

Raccogli le informazioni sul locale, crea la pagina su Musplan e inizia a inserire le date disponibili e le caratteristiche.

 

 

FASE 2: ASSIGN DATES

2.1 Scout the Artist

Ricevi le candidature degli artisti per la data dell'evento e fai le tue ricerche sull'artista per avere più informazioni e farti un'idea più precisa.

kit: checklist artist evalutation

2.2 Negotiate/Taylor

Rispondi alle richieste degli artisti di modificare i parametri caratteristici dell'evento (cachet, fascia oraria, modalità di ospitalità, scheda tecnica, etc), in base alla politica concordata con il manager del live music venue. Scambia informazioni con gli artisti e se necessario, contattali per discutere di tutti i dettagli. 

Kit: Musplan site, email, messaggistica

2.3 Assign the Date

Allo scadere dei termini di validità del live spot, seleziona l'artista per l'assegnazione dello slot, scegli l'artista che maggiormente si avvicina agli intenti proposti nei filtri di ricerca impostati e sulle caratteristiche del live club e della sua audience. 

Kit: Metodo per valutazione artisti in competizione 

2.4 Promote the Live Event

Il live set è fissato, adesso fa in modo che più persone possibilmente interessate al tipo di genere e situazione siano contattate. Ogni mezzo è lecito (se legale), invita persone nel tuo network, pubblica foto dell'artista, immetti link dei suoi brani in streaming o video, oppure anticipa la setlist della serata. Crea l'hype!