La Proel tra le aziende leader al mondo per strumentazioni musicali professionali crede in Musplan e inizia la sua partnership.

A Dicembre ci sono stati i primi contatti tra Musplan e la nota azienda di strumentazioni professionali per audio Proel, un’eccellenza italiana che fa del made in Italy un vanto internazionale. 

Proel ha da subito creduto nelle potenzialità ancora acerbe di Musplan, soprattutto alla luce di quanto fatto negli ultimi due anni, in merito alle collaborazioni con i più importanti operatori della musica indipendente italiana, dai Festival, agli artisti, ai contest con vari media Partner. 

 

Musplan ha portato all’attenzione di Proel, i suoi recenti format realizzati in collaborazione con Raduni e Tilllate, che vedono coinvolti circa 400 tra i migliori artisti della scena musicale emergente e indipendente italiana. 

Tra questi ne sono stati selezionati alcuni per essere endorsement della linea di microfoni Eikon di Proel, attraverso campagne di influencer marketing con i loro canali social (prevalentemente Instagram e Instagram Stories). 

 

Di recente Musplan ha presentato agli operatori musicali e media la sua suite di soluzioni crossmediali The Sonar, per lo scouting di artisti emergenti e sistemi di generazione lead di utenti attraverso contest, quiz, survey, statistiche. 

 

Ci auspichiamo in una sempre più stringente collaborazione tra Musplan e i suoi partner e Proel affinchè possa veicolare il suo brand attraverso le inziative realizzate dalla nostra piattaforma. 

Link social di Proel: 

Pagina Faebook  

Instgram Proelworld

Pagina Linkedin 

 


La Mission di Proel 

L’obiettivo di Proel  è rendere disponibile a tutti le migliori tecnologie audio, video, lighting e i migliori strumenti musicali.

Ogni giorno continua a sviluppare nuove piattaforme e tecnologie per continuare a creare valore intorno ai nostri brands, con un portfolio armonizzato di prodotti.

Applica il loro  miglior Know How per creare dei Prodotti a Valore Aggiunto e questo ci ha permesso, negli anni, di avere una distribuzione capillare nel mercato specializzato.

Gli investimenti nel Made in Italy sono una delle chiavi in cui crede di più e di cui vanno più fieri: Ricerca e Sviluppo e, recentemente, Produzione.

 

L’azienda 

Progetta, Produce e Distribuisce sul mercato internazionale sistemi audio e lighting, strumenti musicali e relativi accessori. Il nostro mondo è la musica, lo spettacolo, gli eventi, le installazioni fisse.

Lavora ogni giorno per offrire una gamma completa di prodotti per i settori di riferimento coprendo ogni tipo di esigenza.

La commercializzazione dei prodotti sui mercati internazionali avviene attraverso un network capillare di sedi commerciali, distributori e dealer.

La presenza consolidata è il risultato della costante attenzione per la qualità e l’innovazione; per la cura e l’assistenza pre/post vendita; per una forte rete di distribuzione in Italia e nel mondo.

Ricerca & Sviluppo + Produzione 

Proel continua  ad applicare ogni giorno il meglio della loro esperienza per creare un portfolio di prodotti in sintonia con le tendenze del mercato.

La progettazione si sviluppa in tre diverse sedi in Italia avvalendosi di partnership tecnologiche e collaborando anche con realtà universitarie specializzate.

A questo si aggiunge la vocazione, tutta italiana, per il Design coniugando INNOVAZIONE, TRADIZIONE e PASSIONE senza compromessi.

Cura del dettaglio e attenzione al particolare, sono i fattori chiave anche per la Produzione. Lo staff viene costantemente aggiornato e formato per adeguare progressivamente i livelli di competenza e trasmettere a ogni singolo prodotto il fondamentale imprinting Made in Italy, caratteristico di PROEL e dei brand associati.

Manifattura, Controllo Qualità e Testing.

 

I brand e i prodotti della linea Proel 

Axiom (pro audio) 

Dexibell (digital piano) 

Dh ( pro digital equipment) 

De Salvo 

Eikon (Microfoni e cuffie) 

Grassi (wind instruments) 

Italian Stage 

Proel (Sound systems and stage equipment) 

Proel Commercial audio ( commercial audio) 

Sagitter (pro lighting) 

Tamburo (acustic drums) 

Vienna