Musplan presenta Musplay il primo campionato delle playlist delle scene emergenti musicali

Musplan con questa iniziativa insieme ai suoi partner intende portare alla luce il meglio dell’underground italiano e delle più importanti e attive scene musicali, da dove nasce la musica di successo poi ascoltata nelle radio, nelle tv, nello streaming. 

 Invitiamo gli artisti che si riconoscono in una scena musicale territoriale (non necessariamente legata alla propria città, ma dove si stanno esprimendo artisticamente) a iscriversi a Musplan, far iscrivere artisti della stessa scena e formare una squadra segnalando la propria scena nella chat del sito www.musplan.com

Creeremo delle playlist legate alle scene musicali differenti delle varie città e porteremo settimanalmente l'attenzione su quegli artisti e scene più ascoltati.

Sarete voi gli ambasciatori della vostra scena musicale, insieme ad artisti che probabilmente conoscete, con cui collaborate e avete condiviso lo stesso palco in qualche occasione.

 Coinvolgete i vostri fan a diffondere la vostra scena vogliamo che l’iniziativa possa interessare più appassionati di musica emergente possibile e beneficiarne tutti gli artisti di questa esposizione.

Numerosi sono i partner dell'iniziativa e altri se ne stanno aggiungendo.

Main Parnter sono :

Mei: Il Meeting delle etichette indipendenti italiane. 

Siedas: Società Italiane Esperti del Diritto delle Arti e dello Spettaocolo

Tillate: Portale di riferimento della vita notturna mondiale 

Materiali Musicali: Edizioni musicali a cura del Mei 

L'Altoparlante: Ufficio di promozione musicale per gli artisti di riferimento in Italia .

 

Media Partner sono: 

Raduni: Il network di 34 web radio universitarie italiane 

Exitwell: Il magazine di riferimento delle scene emergenti di tendenza in Italia 

Arti e Spettacolo: il magazine che è la voce ufficiale di Siedas 

OAplus: una costola del portale sportivo OAplus con milioni di utenti mensili, che si occupa di spettacolo 

Pinguinomag: il magazine che ti permette di inviare i tuoi comunicati stampa di promozione musicale. 

Radio Tweet Italia: Il punto di riferimento della musica emergente italiana con la sua playlist su spotify ormai cult indiependente. 

 

Ricordiamo che è possibile sia aggregarsi in una scena locale emergente che partecipare in solitaria a un campionato parallelo di playstories (ovvero playlist audio e video) con i propri brani inseriti su Musplan. Per sapere come realizzare una propria playstories leggere quì.