Parte su Musplan la challenge Musplay #radunivirtuali

Musplan insieme a una rete di partner quali Raduni, associazione operatori radiofonici universitari, Mei Meeting delle etichette indipendenti, Siedas Società italiana esperti delle arti e dello spettacolo, danno vita a una challenge rivolta agli artisti emergenti che in questo periodo di quarantena vogliano lanciare un messaggio di speranza e di resilienza attraverso la loro musica. 

La Challenge Musplay #radunivirtuali ( Vedi la pagina con gli artisti della challenge

È il momento più difficile per l'Italia e l'Europa a causa dell'emergenza sanitaria coronavirus e tutti siamo invitati a collaborare con senso civico e responsabilità.

Per restare uniti e dare un messaggio di coraggio, di speranza e di creatività che da sempre contraddistingue la communità di artisti emergenti, Musplay lancia una call per tutti artisti emergenti.

Lanciate un  messaggio suonando un vostro brano originale (nuovo o meno) direttamente da casa.

Con questo piccolo gesto darete un incoraggiamento a tutte le persone colpite dal virus e gli operatori in prima linea, per donare un momento di energia con una sincera partecipazione.

Come funziona la challenge 

Per la challenge  si richiede la realizzazione di un video in presa diretta amatoriale fatto nella propria cameretta suonando uno strumento (solo il cantante) oppure su proprie basi musicali.

 Il video deve essere preceduto da un piccolo video messaggio della durata di massimo 30 secondi, in cui l'artista spieghi il messaggio che vuole dare con il proprio brano.

 

Svolgimento della challenge 

Gli  artisti dopo che si sono iscritti a Musplan, potranno candidarsi alla challenge (vedi iscrizione in basso) e caricare un brano registrato (no cover) solo brani originali, in video dalla loro camera. Gli organizzatori della challenge  si riservano la facoltà di selezionare tali video che progressivamente compariranno in una pagina con tutti i video inviati della challenge. Saranno accettati tutti i tipi di video anche effettuati con uno smartphone, ma che avranno una discreta qualità video, buona luminosità e buon audio, saranno valutati dagli organizzatori e dovranno essere conformi alle policy presenti all'atto di iscrizione. 

 

Social Sharing 

I brani eseguiti di 10 artisti del contest scelti da una giuria tecnica di Raduni, saranno comunque veicolati e votati dagli utenti dei social delle radio del network di Raduni e ci sarà un premio speciale Raduni per l'utente che avrà ricevuto più voti, quali passaggi radiofonici e interviste.

 Potete diffondere la pagina che vi segnaleremo del contest pubblico sui vostri social con i seguenti hashtag #radunivirtuali #acasaconmusplan #mei25 #siedas 

 È raccomandato inserire questi hashtag nel proprio video.

 

Iscriviti ora alla challenge.