Guida semplificata all'utilizzo del Medialinks manager per le PlayStories

Questa è una Guida semplice all'utilizzo della funzione per creare PlayStories mediante il Medialinks manager di Musplan. Ti permetterà di creare facilmente delle tue PlayStories di brani audio o video in sequenza precedentemente caricati su altre piattaforme quali (Spotify, Soundcloud, Mixcloud, Vimeo, Youtube, Facebook). Potrai caricare brani durante sessione di prove, live, nella tua cameretta, video ufficiali, o podcast di interviste. 

Accesso al Medialinks manager.

Accedendo alla pagina dell'artista, selezionare l'icona del Media Manager, a questo punto basterà selezionare il tasto a destra in verde per accedere al Media Manager e aggiungere Medialink  audio o video. 

Come inserire correttamente i link nel Medialinks Manager 

Se un link audio o video viene inserito correttamente, apparirà una preview del player associato al brano.
Nel caso di link Youtube, Spotify, Mixcloud e Vimeo, inserire il link generato dalle opzioni di condivisione. Mentre per Soundcloud sarà necessario il codice di incorporamento del brano, mentre per i video Facebook sarà sufficiente il link del browser. Per maggiori informazioni sul corretto inserimento di brani audio e video nel Medialinks manager consultare La Guida completa all'inserimento brani. 
 
Creare delle PlayStories personalizzate. 
Dal MediaLinks manager è possibile inoltre creare delle PlayStories personalizzate, che sono una playlist in sequenza di brani audio e video (Spotify, Soundcloud, Mixcloud, Vimeo, Youtube, Facebook), che ti permettono di inserire qualunque file precedentemente caricato sulle suddette piattaforme, con le quali oltre alla tua musica potrai raccontare una storia, suonando nella sala prove, in un live, in un video ufficiale, dalla tua cameretta, oppure ritagliare spezzoni di interviste in podcast. Per generare una nuova PlayStories non dovrai fare altro che selezionare il tasto "+" in verde e selezionare la funzione PlayStories. 
 
 
Una volta selezionata l'opzione PlayStories (cliccando sul tasto "+" in verde)  si aprirà il PlayStories Builder che ti permetterà in maniera semplice e intuitiva di aggiungere i brani audio e video precedentemente caricati tramite Medialinks manager. 
 
 
A questo punto non dovrai far altro che caricare un'immagine per la PlayStory e selezionare i vari brani audio o video, (opzione Add Playlist dai tre pallini a destra del brano) e inizierai a creare una sequenza di brani audio o video che comporanno la tua PlayStories, ricordati di dare un nome alla tua PlayStories. A questo punto una voltra selezionati i brani della tua PlayStories non dovrai fare altro che cliccare sull'opzione "Salva". 
Il Risultato che dovresti avere è vedere caricati i vari brani audio o video nella tua PlayStories, come d'esempio di seguito: 
 
A questo punto non dovrai fare altro che selezionare dal Menù in alto "PlayStories" e ricercare la PlayStories appena creata.
 
Infine cliccando a sinistra del titolo della PlayStories, sul triangolino del "play" o sulla "nota", si aprirà il widget della PlayStories che potrà essere condivisa su Facebook ai propri contatti.