FESTIVAL INDIE? LE SELEZIONI PASSANO DA MUSPLAN!

Musplan, la piattaforma multimediale che mette in contatto band, venue e promoter per facilitare il sistema del “live music”, è diventata partner tecnologico di importanti festival italiani del panorama indie. Le band hanno l’opportunità di partecipare alle selezioni, attraverso l’iscrizione gratuita alla piattaforma (www.musplan.com). Cliccando sulla sezione “eventi”, l’artista potrà visualizzare e scegliere i festival a lui più attinenti candidandosi ai contest attivi.

Una delle prime  collaborazioni in atto è con #unomaggioliberoepensante edizione 2019, la manifestazione musicale nata da un gruppo di lavoratori che vuole sensibilizzare la città di Taranto sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e sulle tematiche dell’inquinamento ambientale.

Tra le band che si candideranno a questo evento, verrà selezionata una rosa di quindici artisti, a cui seguiranno tre contest, rispettivamente al Nord, Centro e Sud Italia. Ogni contest sarà composto da cinque artisti, in base alla provenienza geografica. La fase di selezione è tuttora in atto,  nella sezione “Eventi” di Musplan, indicata come “Destinazione Uno Maggio”.

In programmazione c’è anche il “Farcisentire Festival”, il più importante palcoscenico indie campano, ormai giunto alla quattordicesima edizione, che negli anni ha ospitato band come The Zen Circus, A Toys Orchestra, Calibro 35, Il Teatro degli Orrori, Motta e tanti altri ancora.

Si è appena conclusa la selezione dei candidati emergenti per “Rock In Park”, il festival che vede il meglio della scena emergente alternative rock, hard rock e metal italiana. L’appuntamento sarà a maggio, come di consueto, al Legend Club di Milano.

Musplan inoltre sarà la piattaforma utilizzata per il “Contest del  Meeting del Mare”, uno dei festival indie più importanti del Sud Italia e per quello di “Voci Per La Libertà” di Amnesty International, festival che dà risalto ad artisti emergenti con forte impegno sociale; entrambi i festival fanno parte della rete dei festival del Mei che da sempre è attenta ai vari contest di musica emergente.

In questo modo Musplan consolida la sua partnership con il Mei, e sarà presente  alla 25 ^ edizione che si terrà a Faenza dal 4 al 6 Ottobre.

Attivo da meno di un anno, Musplan è un continuo fermento idee. Se vuoi entrare anche tu nella nuova era musicale, iscriviti a Musplan.